La prestigiosa rivista, Costruire Stampi edita da Publitec, ha dedicato alla RCR la copertina del mese di Ottobre 2023, mese di estremo rilievo per lo svolgimento della manifestazione BIMU a Milano, Biennale Italiana della Macchina Utensile. Siamo onorati di essere “In Copertina” della rivista di riferimento del settore STAMPI e cogliamo occasione per invitarVi a visitare il nostro sito internet www.rcritaly.it dove mi mostreremo la produzione di macchine RCR integralmente prodotte in Italia, dedicate principalmente agli stampisti.
I centri di lavoro verticali VPC si distinguono per l’estrema stabilità alle sollecitazioni dinamiche anche nei casi di lavorazioni pesanti. La versatilità di utilizzo e le elevate prestazioni rendono questa macchina di efficace impiego nella lavorazione di precisione degli stampi.
I centri di lavoro verticali VPC acronimo di Vertical Precision Center, progettati e realizzati interamente dalla società fiorentina RCR, vantano prestazioni cinematiche e dinamiche di elevato valore grazie a una progettazione della struttura a portale che ha privilegiato la massima rigidezza della stessa. L’elevato smorzamento alle vibrazioni, sia in sgrossatura sia in finitura, è garantito dalla struttura macchina riempita con graniti di differenti granulometrie selezionate e legati con resine. A ciò si aggiunge la tecnologia ibrida per la movimentazione della macchina…”